-
BLU ORTENSIA B&B
Traversa 1ᴼ Via Nazionale, 66, 89057 Mannoli RC, Italia
- Home
- Vetrina operatori
- BLU ORTENSIA B&B
B&B Blu Ortensia
DOVE SIAMO
Ha un clima invidiabile: le temperature non scendono mai troppo, ma, al contempo, in estate gode di una grande frescura.
La sua posizione sopraelevata, rispetto alla via Nazionale, le garantisce una notevole privacy ma, è comunque, vicinissima al centro del paese di Mannoli. Al mattino, nel silenzio, gli uccellini cinguettano. Si trova a metà strada tra Gambarie e Santo Stefano D’Aspromonte.
Nato come dimora estiva familiare, completamente ristrutturato, ha la caratteristica di essere un b&b family. L’ospite è trattato come “uno di famiglia”. Al contempo, sono garantiti standard strutturali e professionali molto elevati. Non a caso, la Regione Calabria ha attribuito alla struttura tre sorrisi, il massimo punteggio previsto.
GLI INTERNI
Il b&b si caratterizza per la cura dei particolari e la ricerca dei colori in armonia con l’ambiente circostante, con l’obiettivo di offrire una vacanza in totale relax.
INGRESSO
I quadri della pittrice Adele Canale accolgono l’ospite immergendolo in una dimensione di arte e natura.
Comode poltroncine in vimini e un divanetto, dai cuscini di colore blu intenso, impreziosito dal variopinto e delicato ricamo del logo della struttura, arricchiscono l’ingresso rendendolo, di fatto, uno spazio di conversazione.
I CORRIDOI
Stampe dei pittori: Velasquez, Goia, Matisse, Chagall, Magritte, Bonnard, Munch, Renoir e Modigliani in una alternanza di modernità e classicismo, creano come una” piccola galleria d’arte” che si dipana lungo i corridoi della struttura.
Una maestosa veduta della magica Scilla, dipinta con colori brillanti e tinte pastello, giganteggia sopra il tavolo predisposto per il buffet della colazione.
LIVING
L’ambiente, dalle tinte calde che spaziano sui toni del marrone e dell’avana, è illuminato da un grande coloratissimo quadro
A una delle pareti è appeso un televisore a schermo piatto.
Quattro tavolini in metallo verniciato color rovere e tortora e, relative sedie in polipropilene color tortora, sono utilizzati per la colazione.
Questo spazio è anche una sala lettura: un divano e due comode poltrone, poste davanti ad un camino, rendono l’atmosfera più intima.
Ampie vetrate, al centro e ai lati della stanza, immergono l’ospite nella dimensione della natura. Tutto intorno alberi e verdi colline. Più in alto, si scorge la grande discesa della pista da sci di Gambarie, innevata in inverno.
Box multicolori, appesi alle pareti, contengono libri dalle tematiche più svariate: narrativa attuale, intramontabili classici, saggistica. Una sezione è dedicata all’Aspromonte e agli scrittori calabresi. L’ampio e luminoso terrazzo, prospiciente la cucina, arredato con sedie e tavolini in legno e ferro battuto, consente di fare colazione all’aperto.
In questo periodo, nel rispetto della normativa anticovid, ogni tavolino recante il numero della stanza corrispondente, adeguatamente distanziato, è apparecchiato con tutti i prodotti per la colazione. In tal modo, evitando il buffet, non si creano assembramenti. Le bevande sono servite.
ESTERNI
Grandi ortensie costeggiano la salita che conduce all’ingresso. Si è immersi in una condizione di tranquillità e silenzio. Tutto intorno, colline verdeggianti.
Una balconata fiorita si affaccia sulla vallata. Il giardino, sul lato anteriore della facciata, è attrezzato con sedie, tavolini, ombrelloni
CUCINA E SALA COLAZIONE
La cucina, color tortora, è dotata di cappa fumi, lavastoviglie, piano cottura a due fuochi a induzione, con relative pentole adatte, servizio di piatti completo, posate, bicchieri, tazze e tazzine.
Completano l’arredo: Un fornetto elettrico, un forno a microonde, una macchina del caffè automatica per espresso e cappuccino, sistemata su un tavolo con tre sedie bianche in polipropilene, un frigorifero e relativo freezer.
Tutto a disposizione dei clienti.
Le Camere
Sempre seguendo il filo conduttore dell’arte, le 4 stanze hanno il nome di un pittore e sono abbellite da stampe di quadri dello stesso artista.
MATISSE
DOPPIA/MATRIMONIALE
E’ la suite della struttura: molto spaziosa e luminosa, con due grandi finestre e relative zanzariere, si affaccia sul giardino.
Due le tonalità predominanti: il legno chiaro sabbia dei mobili e delle due sedie imbottite in ecopelle, e il celeste del lampadario, delle abat-jour, poste sui due comodini, e di una delle doppie tende; l’altra, oscurante, garantisce la privacy.
Ha due letti a filo che possono divenire un letto matrimoniale o due letti singoli. A una parete si trova un comodo divano.
Un armadio, un porta valigie, uno scrittoio, due poltroncine, frigobar e bollitore, completano l’arredo. In alto, al centro della stanza, un televisore a schermo piatto.
Il bagno interno, adatto per i disabili, ha la porta ad apertura verso l’esterno, cabina doccia a filo, seggiolino reclinabile, specchio basculante, water con pulsante di scarico per l’acqua, campanello a cordone, doccetta per bidet, asciugacapelli.
RENOIR
SINGOLA CON LETTO A UNA PIAZZA E MEZZA
L’arredo in legno chiaro bianco, che illumina l’ambiente, è composto da un armadio, un porta valigie, un comodino e relativa abat-jour, uno scrittoio con una sedia imbottita in ecopelle, di color marrone, un televisore a schermo piatto. Un frigobar e un bollitore aumentano il confort.
Le doppie tende, di cui una oscurante, garantiscono la privacy.
L’accesso diretto al giardino posteriore, che la rende ancora più esclusiva, è consentito attraverso una porta finestra dotata di zanzariera.
Il bagno, cui si accede tramite una porta in legno, è ampio. Ha una cabina doccia, lavandino, water, bidet e asciugacapelli.
MANET
DOPPIA/MATRIMONIALE
Ampia stanza molto raffinata, dai colori caldi. Il colore legno scuro, effetto noce degli arredi, rende ancora più intima l’atmosfera.
Può essere usata, indifferentemente, perché composta da due letti a filo, come matrimoniale o a due letti singoli affiancati.
Ha uno scrittoio con sopra un televisore a schermo piatto, due sedie imbottite in ecopelle color marrone, un porta valigie, un ampio armadio, un frigobar e un bollitore. Due comodini e relative abat-jour, in tinta, completano l’arredo.
Al bagno, molto spazioso, si accede tramite una porta interna. Ha una cabina doccia, il water, il lavandino, asciugacapelli e il bidet.
La stanza, tramite l’ampia porta finestra dotata di zanzariera, ha un accesso diretto sul giardino posteriore che la rende ancora più esclusiva. Le doppie tende, di cui una oscurante, favoriscono la privacy.
MUNCH
DOPPIA/MATRIMONIALE
Nella stanza, arredata con tinte delicate, domina il color sabbia del legno chiaro dei mobili.
Con vista sul giardino principale, la camera appare particolarmente luminosa.
Si compone di due letti a filo, così può essere utilizzata come matrimoniale, o come due letti singoli affiancati.
Le doppie tende, di cui una oscurante, garantiscono la massima privacy. La finestra è dotata di una zanzariera.
L’arredo è composto da uno scrittoio, due sedie imbottite in ecopelle color sabbia, un frigobar, un bollitore, un porta valigie,
due comodini e, relative abat-jour, ai due lati del letto. Completa l’arredo un capiente armadio e un televisore a schermo piatto.
Il bagno, in camera, cui si accede attraverso una porta scorrevole in legno, ha una cabina doccia, il lavandino, l’asciugacapelli, il water, il bidet. Un termo arredo, in inverno, mantiene gli asciugamani sempre tiepidi.
Posizione, orari e contatti
Tutte le informazioni utili di BLU ORTENSIA B&B